Piazzale Boccherini, entro fine mese chiude il viale






Sono ripartiti, come annunciato, subito dopo la conclusione di Lucca Comics and Games 2018, i lavori per completare la realizzazione della nuova rotatoria davanti a Porta Sant’Anna. La struttura è ormai completa, anche se adesso si rendono necessari i lavoro complementari per aprire l’infrastruttura al traffico e procedere con la chiusura del tratto di circonvallazione, prevista entro la fine del mese, con l’apertura di viale Luporini.
E questa mattina (6 novembre) nonostante la pioggia gli operai della ditta incaricata erano al lavoro. E’ iniziata, infatti, l’asfaltatura del bypass provvisorio realizzato sugli spalti delle Mura e che una volta attivata la rotatoria servirà a deviare il traffico dalla circonvallazione dove deve aprire, in corrispondenza del semaforo di viale Papi il cantiere per il sottovia pedonale.
Questa mattina ha effettuato un sopralluogo all’area l’assessore alle strade, Celestino Marchini: “Stiamo procedendo con le asfaltature del bypass e della rotatoria – spiega Marchini –. Dobbiamo completare il cantiere della rotatoria sul lato di viale Luporini: una volta pronto quello, sistemata la segnaletica e l’illuminazione possiamo aprire la nuova infrastruttura, mettere in funzione il bypass e chiudere quel tratto di circonvallazione in prossimità di via Catalani. Verranno eliminati tutti i semafori e sarà comunque garantito il passaggio pedonale in sicurezza. Ormai manca davvero poco”.
Il video del sopralluogo