‘In bici sul Serchio’ per valorizzare il parco fluviale

Una giornata in bici sul Serchio: per contribuire a rendere il fiume più fruito e più sicuro. L’appuntamento è per domenica (11 novembre) ed è organizzato dal gruppo Noi che amiamo il Serchio, in collaborazione con Escursioni personalizzate.
Il ritrovo – spiegano gli organizzatori – è alle 10,30, in Piazza San Frediano e chi non ha la bici può prenderla a noleggio, al costo di 10 euro.
“Durante il percorso è previsto un pranzo alla fattoria urbana Riva degli Albogatti a Nave: per mangiare, si richiede un contributo di dieci euro per gli adulti e di otto euro per bambini. Per prenotare, chiamare Daniele (334.8071351) e Arianna (347.3166283). Si tratta di una passeggiata in bici nel parco fluviale, in un momento dell’anno particolarmente bello, in cui i colori giallo e arancio degli alberi e il verde dell’acqua rendono il paesaggio ancora più affascinante – proseguono gli organizzatori – Il percorso si snoda tra il ponte di Monte San Quirico e Ponte San Pietro e sarà guidato da Arianna Chines: biologa e guida escursionistica, esperta di ambiente e dinamica fluviale. Saranno mostrati alcuni aspetti che non sempre si riescono ad osservare del nostro fiume e lo rendono così unico e meraviglioso”.