Piazza Napoleone, contestati i lavori alla ditta

12 novembre 2018 | 14:55
Share0
Piazza Napoleone, contestati i lavori alla ditta

Si sono conclusi con l’inizio della stagione estiva i lavori alla pavimentazione di piazza Napoleone, nel tratto che costeggia la facciata di Palazzo Ducale. Un intervento finanziato grazie alla rimodulazione dei fondi regionali destinati ai progetti Piuss Lucca dentro che, però, ha già rivelato qualche magagna.

Non sarà sfuggito infatti ai cittadini più attenti che alcune delle pietre posizionate solo pochi mesi fa già da un po’ di tempo sono instabili. Motivo per cui il Comune di Lucca ha voluto vederci chiaro, provvedendo a contestare tempestivamente i lavori alla ditta esecutrice, fin dai primi problemi insorti. L’impresa sta dunque effettuando a sua volta i controlli anche con i fornitori dei materiali utilizzati.
Certo, piazza Napoleone – così come rilevato anche dal sopralluogo della commissione lavori pubblici dello scorso venerdì (9 novembre) – è una delle piazze maggiormente sollecitate, sia dal transito di mezzi più o meno pesanti, sia dai maxi eventi come il Summer Festival o Lucca Comics & Games. Ma rimane piuttosto anomalo che una pavimentazione rifatta solo pochi mesi fa, in assenza di episodi significativi, riveli già da un po’ di tempo queste criticità.