Croce Rossa, più vicina la nuova sede di Lucca

23 novembre 2018 | 13:35
Share0
Croce Rossa, più vicina la nuova sede di Lucca

Visita a sorpresa dei vertici della Croce Rossa Italiana a Lucca. Nella tarda mattinata di ieri (22 novembre) sono arrivati nella sede di via delle Tagliate il segretario generale Flavio Ronzi e il segretario regionale della Toscana Pasquale Morano.
La visita, come da accordi presi dal presidente Fasano ed il presidente Nazionale Francesco Rocca, era programmata per i primi di dicembre e ha colto un pò di sorpresa il Comitato di Lucca che però grazie anche alla disponibilità del sindaco Alessandro Tambellini ha permesso un incontro che ha avuto come tema la ricerca della sede per il comitato di Lucca. “La Cri di Roma ha finalmente approvato lo stanziamento di una cifra importante per l’acquisto della sede di Lucca – spiega il presidente Fasano – Sono particolarmente orgoglioso di poter dare questa notizia perchè lo stanziamento da parte del Comitato Nazionale è il frutto del notevole e professionale impegno della Croce Rossa di Lucca, che si è sempre distinta per le innumerevoli attività svolte in ambito locale e nazionale. Posso finalmente affermare che si concretizzerà un vero e proprio sogno, a fronte del costante e disinteressato impegno profuso dalle Volontarie e dai Volontari di Lucca. Devo altresì ringraziare con tutto il cuore il presidente nazionale Francesco Rocca che tanto si è speso perchè si arrivasse a questo obiettivo”.

La sede dovrebbe avere delle caratteristiche tali da ospitare il servizio ambulanze, uffici, farmacia, dormitorio, sala volontari, sala riunioni e inoltre spazi idonei per il magazzino-deposito per la protezione civile e l’area di sosta per i mezzi pesanti.
Con i segretari Ronzi e Morano sono state visionate alcune delle possibili soluzioni che adesso sono al vaglio dei tecnici della Cri di Lucca e Roma.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Tambellini che a nome dell’amministrazione ha assicurato la massima collaborazione da parte dell’ente locale. Il presidente Fasano ha ringraziato per la loro presenza a Lucca i vertici della Cri augurandosi che davvero sia giunto il momento di dare “una casa” alle volontarie e ai volontari della Cri di Lucca.