Eventi, ultimi giorni per entrare nel calendario unico

C’è tempo fino alle 12 di lunedì (3 dicembre) per partecipare alla selezione delle manifestazioni che saranno incluse nel calendario unico degli eventi Vivi Lucca 2019. Le proposte possono essere presentate da associazioni culturali, enti no profit, pubblici o privati (fondazioni, comitati, istituzioni), società operative, società che organizzano eventi culturali, sportivi, di spettacolo o intrattenimento vario, dalle associazioni di promozione sociale o di volontariato, dalle associazioni sportive, dalle imprese che operano nel settore culturale, ricreativo e del tempo libero e da privati cittadini. Tutti potranno concorrere singolarmente o in partenariato.
Il bando e i moduli di partecipazione sono consultabili e scaricabili dal sito web del Comune di Lucca e l’ufficio cultura è a disposizione per offrire ulteriori informazioni e chiarimenti. Le domande potranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Lucca o tramite posta certificata all’indirizzo comune.lucca@postacert.toscana.it.
La composizione del programma, che sarà frutto di una selezione sulla base di criteri di valutazione, sarà mirata ad ottenere un’offerta culturale di qualità, diffusa sul territorio e distribuita in modo uniforme per tutto l’anno 2019, in un’ottica di equilibrio fra i vari generi di intrattenimento, privilegiando le iniziative originali, innovative e concepite per stimolare e promuovere la progettualità e le risorse dei territori, coinvolgere i cittadini, attrarre nuove fasce di pubblico, creare sinergie tra settori e operatori differenti sia dal punto di vista dimensionale che culturale, al fine di favorire la co-produzione e lo sviluppo di sistemi integrati.