Piazzale Boccherini, si asfalta di notte nuova rotonda

Ultimi ritocchi per la rotatoria di piazzale Boccherini. La prossima settimana si passa alla fase decisiva, quella dell’asfaltatura, che avverrà in orario notturno. Si parte lunedì (3 dicembre) alle 22 quando fino alle 6 del giorno successivo per i lavori sarà previsto il divieto di transito in viale Papi nel tratto fra via Angeloni e l’intersezione con via Catalani e piazzale Boccherini; il restringimento della carreggiata in piazzale Boccherini nel tratto interessato dai lavori posto all’immissione del nuovo by-pass e l’istituzione del limite di velocità a 30 chilometri all’ora in viale Papi e piazzale Boccherini in prossimità dei lavori o del cantiere delimitato da segnali.
I veicoli provenienti da nord (via delle Tagliate di Sant’Anna/via Cavalletti) con direzione sud (viale Europa – autostrada), giunti all’intersezione con via C. Angeloni dovranno seguire il percorso: via Angeloni, via Buonamici, via Sant’Anna, via Pisana, via Carignani, Piazzale Italia, via Nieri, viale Europa. I veicoli provenienti da sud (viale Europa) con direzione nord (Garfagnana, S.P. 1 Camaiore, ecetera.), giunti all’intersezione con via Catalani dovranno seguire il percorso: via Catalani, via Sant’Anna, via Buonamici, via Angeloni per ritornare sui viali di circonvallazione.
Dalle 22 di martedì alle 6 di mercoledì sarà previsto il divieto di transito in viale Carducci nel tratto fra l’intersezione con via Pascoli e l’intersezione con via Catalani e il limite di 30 chilometri all’ora in prossimità del cantiere. I veicoli provenienti da nord (viale Papi) con direzione sud (viale Europa – autostrada), giunti all’intersezione con via Catalani dovranno seguire il percorso: via Catalani, via Pisana, via Carignani, Piazzale Italia, via Nieri, viale Europa; i veicoli provenienti da sud (viale Europa) con direzione nord (Garfagnana, S.P. 1 Camaiore, eccetera), giunti all’intersezione con Piazzale Boccherini dovranno seguire il percorso: svolta a dx in Piazzale Boccherini – corsia di accesso al cemtro storico e corsia di uscita dal centro storico per ritornare sui viali di circonvallazione.
Dopo questi lavori si potrà dire che la struttura della rotonda sarà terminata. A quel punto ci sarà l’inaugurazione e l’apertura del by-pass che resterà aperto per la realizzazione del sottopasso pedonale e ciclabile che collegherà viale Puccini con la città.