S.Lucia, festa con coro gospel all’ospedale

7 dicembre 2018 | 14:49
Share0
S.Lucia, festa con coro gospel all’ospedale

Nella giornata di giovedì (13 dicembre), ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi, all’ospedale San Luca di Lucca si svolgeranno alcune importanti iniziative, con l’organizzazione della struttura di oculistica di Lucca.
A partire dalle 9,30 è infatti prevista la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti ed il personale. La celebrazione avrà luogo all’interno della cappella al primo piano dell’ospedale, sarà presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Italo Castellani e concelebrata dal vicario episcopale e parroco dell’ospedale padre Giampaolo Salotti.

Seguirà, alle 10,30 nella hall del San Luca, il concerto del coro gospel Freedom Singers Gospel Choir, composto da 22 coristi e diretto dalla cantante lirica Serena Suffredini, soprano. Questo gruppo, nato a Lucca nel 2013, svolge un’intensa attività concertistica, partecipando ad eventi in piazze, scuole, club, luoghi di culto. Di recente è diventato il coro gospel della scuola di musica Sinfonia di Lucca. Nel mese di settembre, questa formazione si è esibita nella serata di apertura della settimana del Crocifisso di Lacugnano, nella parrocchia di San Cristoforo (Perugia). All’ospedale di Lucca proporrà molti classici della musica gospel, alcune fra le canzoni natalizie più famose, con qualche incursione nella musica pop e swing del secolo scorso.
Sarà anche presente il corpo degli alpini sezione di Lucca, che offrirà una colazione a tutti i presenti.
La ricorrenza di Santa Lucia, come consuetudine, sarà inoltre l’occasione per stilare un bilancio dell’attività svolta dalla struttura di oculistica diretta dal dottor Fausto Trivella.