


Paura in città pochi minuti prima delle 11 per la caduta del solaio del secondo piano di un condominio in via della Corticella. Sul posto immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che stanno analizzando la staticità dell’edificio, oltre a mettere in sicurezza l’area.
Al momento del crollo, come spiegano gli inquilini della palazzina, nell’appartamento non c’era nessuno fortunatamente. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati gli abitanti del piano sottostante che, spaventati dal fragore dei calcinacci, hanno provveduto immediatamente a mettersi in contatto con i padroni di casa e con i vigili del fuoco che sono intervenuti con un mezzo.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il crollo sarebbe da attribuire alla canna fumaria di una stufa il cui calore avrebbe indebolito una trave portante fino a portarla al cedimento.
Dopo la messa in sicurezza del solaio ad opera dei pompieri, nel pomeriggio dovrebbe intervenire una ditta edile che provvederà alla rimozione dei calcinacci e al ripristino del soffitto.