





Il rosso è da sempre il colore simbolico del Natale e, nel periodo più magico dell’anno, tra luci e addobbi, anche i negozi del centro storico di Lucca si preparano a uno dei periodi più intensi in fatto di vendite: quello immediatamente successivo al 25 dicembre e in attesa dei saldi di gennaio. Da quest’anno, fra i negozi del centro, anche una novità. Dopo il Black Friday di Halloween, arriva per le feste, domani (28 dicembre), il Red Friday, in alcuni dei punti vendita delle vie dedicate allo shopping, in particolare via Roma, via Fillungo, via santa Croce. Le promozioni prevedono la campagna Special prize per tutte le feste con sconti fino al trenta per cento su capi di abbigliamento selezionati.
Calzature Tata è uno dei punti vendita che aderisce al Red Friday, con prezzi speciali, promossi in vetrina, su articoli selezionati, esclusi gli articoli già scontati: “Anche online inserendo nel carrello il codice 30red”, dice il negozio. Prezzi speciali anche in altri negozi come fra gli altri, Blu Portofino, Modah, Cafenoir e gioielleria Marchi.
“Ci auguriamo che le vendite per questo Natale, fino alla fine dell’anno, aumentino e siamo pronti per la maratona dei saldi che tra poco avrà inizio – dicono alcuni dei commercianti – Abbiamo già attivato alcuni sconti, dal venti per cento, per i nostri clienti tesserati, oltre alle offerte speciali di Natale su determinati capi scelti”.
Per i veri e propri saldi, invece, bisognerà attendere sabato 5 gennaio. Il periodo di scontistica sarà attivo per tre mesi, ovvero fino al 5 marzo. Ma c’è chi si è già attrezzato.