Codice del Commercio, incontro in Corte Campana

4 febbraio 2019 | 16:12
Share0
Codice del Commercio, incontro in Corte Campana

Il nuovo codice del commercio della Regione Toscana, varato poche settimane fa dal consiglio regionale, sarà illustrato mercoledì (6 febbraio) a Lucca. L’appuntamento è alle 16 nella Sala dell’Oro della Camera di Commercio.

A spiegare i contenuti della nuova legge e a confrontarsi con cittadini, operatori economici e rappresentanti delle associazioni, ci saranno Giorgio Bartoli, presidente Camera di Commercio di Lucca, Alessandro Tambellini, sindaco di Lucca, Stefano Ciuoffo, assessore regionale alle attività produttive e al commercio, Gianni Anselmi, presidente della commissione sviluppo economico del consiglio regionale, Ademaro Cordoni, presidente della Confcommercio di Lucca e Massa Carrara, Alessio Lucarotti, presidente Confesercenti Toscana Nord. Coordina Stefano Baccelli, presidente della commissione ambiente, mobilità e infrastrutture in consiglio regionale.
Quella del nuovo codice del commercio è una normativa organica che disciplina l’intera materia e introduce diversi elementi di semplificazione burocratica per risponde al meglio alle esigenze di un settore fondamentale per l’economia.