‘Racconti nella rete’, troupe Rai arriva a Lucca

7 febbraio 2019 | 10:19
Share0
‘Racconti nella rete’, troupe Rai arriva a Lucca

Un ampio servizio dedicato alla diciottesima edizione del premio letterario Racconti nella rete, organizzato da LuccAutori, sarà realizzato, per le strade della città, da una troupe Rai Parlamento, Spazio libero. Le riprese sono previste per sabato (9 febbraio) e andranno in onda, su Rai 3 nazionale, mercoledi 20 febbraio alle 11,20. Nell’occasione verranno mostrati i luoghi della cultura della città e si parlerà di alcuni personaggi che hanno contribuito alla conoscenza della città nel mondo. La giornalista Marina Giraldi registrerà le immagini nel centro storico e realizzerà alcune interviste all’istituto musicale Boccherini, alla biblioteca Statale e alla antica tipografia Biagini.

Saranno presenti l’assessore alla cultura del Comune di Lucca, Stefano Ragghianti, il presidente di LuccAutori e del premio Racconti nella rete, Demetrio Brandi, alcuni vincitori del premio Racconti nella rete, Donatella Mascia, Manuel Chiocca e Danilo Nucci, il direttore dell’istituto musicale Boccherini , Fabrizio Papi, la vice direttrice della biblioteca Statale, Ela Dell’Osso, il presidente della fondazione Pascoli, Alessandro Adami, che mostrerà alle telecamere alcuni manoscritti pascoliani conservati alla biblioteca statale.
Sarà un bel biglietto da visita per la città di Lucca e un occasione per promuovere il premio letterario Racconti nella Rete e l’attività decennale di LuccAutori.