Via alle domande in Comune per i buoni scuola

1 marzo 2019 | 13:01
Share0
Via alle domande in Comune per i buoni scuola

Buoni scuola, aperte le domande per il sostegno alle famiglie per la frequenza alle scuole dell’infanzia paritarie per bambini dai 3 ai 6 anni. Il bando è aperto da oggi (1 marzo). Potranno presentare domanda i cittadini residenti in Toscana i cui figli frequentano una scuola dell’infanzia paritaria privata del Comune di Lucca, che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare, non superiore a 30mila euro.

La modulistica per richiedere i buoni scuola è disponibile negli uffici dei servizi scolastici, al Centro culturale Agorà di piazza dei Servi Lucca oppure all’Ufficio relazioni con il pubblico di via del Moro o nelle scuole dell’infanzia paritarie private convenzionate con il Comune di Lucca e sul sito istituzionale www.comune.lucca.it.
La domanda d’ammissione al bando, con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, deve essere presentata al Comune di Lucca entro e non oltre l’1 aprile. La consegna dovrà essere fatta a mano o via posta, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al protocollo generale del Comune di Lucca in via Santa Maria Corte Orlandini 3; via e-mail alla casella di posta elettronica certificata comune.lucca@postacert.toscana.it. Si precisa che la domanda dovrà essere spedita da un indirizzo certificato di posta elettronica certificata.
“Sono particolarmente soddisfatta per la celerità con cui siamo riusciti a giungere alla pubblicazione dell’avviso, considerato che questa misura è stata messa a disposizione del Comune dalla Regione Toscana lo scorso 12 febbraio. Ringrazio quindi i nostri uffici per il lavoro svolto – dichiara l’assessora alle politiche formative Ilaria Vietina – I buoni scuola rappresentano un importante tassello per la qualità complessiva del nostro sistema scolastico”.