
Ancora solidarietà da Lucca Metalmeccanica. Fosber per Lu.Me. ha infatti consegnato libri, giocattoli e filati all’associazione Luna Onlus di Lucca. Nella mattina di oggi (26 marzo) Nicolò Giusti di Fosber ha consegnato quanto donato dai dipendenti dell’azienda con sede a Monsagrati, all’associazione che si occupa di violenza sulle donne.
In particolare, si tratta di libri e giocattoli raccolti per poter accogliere con calore i figli delle donne ospiti dei rifugi di prima accoglienza gestiti dall’associazione. I filati, messi a disposizione da Confindustria Toscana Nord, servono invece per il laboratorio di cucito dedicato alle donne che l’associazione Luna Onlus ha a Borgo Giannotti.
Questa iniziativa fa parte delle raccolte e consegne che le aziende di Lu.Me. Lucca Metalmeccanica mettono in atto in linea con l’obiettivo del progetto di realizzare iniziative in favore del territorio. Al progetto, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, aderiscono 10 tra le più grandi aziende del comparto metalmeccanico: A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, Kme Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec. La consegna di stamani è stata accolta dalla presidente dell’associazione, Daniela Caselli.