Scuole incontrano superstite della strage di Capaci

26 marzo 2019 | 09:53
Share0
Scuole incontrano superstite della strage di Capaci

Appuntamento venerdì (29 marzo) all’Istituto comprensivo Lucca 3 nell’ambito del progetto Scuola di legalità per una giornata dedicata a Giuseppe Costanza, uomo di fiducia del giudice Giovanni Falcone, superstite della strage di Capaci. Giuseppe Costanza alle 9,30, all’oratorio di Sant’Anna, incontrerà gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie di Sant’Angelo, Don Milani e Giusti e gli studenti delle classi terze della scuola media di Sant’Anna.

Il pomeriggio alle 17 alla biblioteca dell’Istituto comprensivo Lucca 3 in via Don Minzoni, presenterà il libro Stato di Abbandono (Minerva Editore). Sarà presente l’autore Riccardo Tessarini. Il compito di moderare l’incontro è stato affidato a Maurizio Guccione.
Alla riuscita del progetto hanno collaborato la dirigente scolastica Ic Lucca 3 Elisabetta Giannelli, Giuliana Petrini. responsabile del progetto, Leonarda Giannone, referente progetto, Graziella Ortugno, responsabile biblioteca.
Un particolare ringraziamento dagli organizzatori va al Comune di Lucca per il patrocinio, ai genitori dell’associazione Scuola in Movimento 3.0 e a LuccaLibri.
Per informazioni 0583.584388 e www.lucca3.gov.it.