Asl, arrivano i rinforzi: 65 nuove assunzioni

28 marzo 2019 | 15:45
Share0
Asl, arrivano i rinforzi: 65 nuove assunzioni

Un esercito di operatori socio sanitari. Un contingente di 50 professionisti che saranno assunti dall’Asl Toscana Nord ovest a tempo indeterminato per turn over, malattie o sostituzioni per aspettative. Sono gli oss a fare la parte del leone del piano di assunzioni per coprire pensionamenti o aspettative per l’azienda sanitaria locale, il cui piano sarà recepito a livello di area vasta locale in un confronto con i sindacati di comparto, il 15 e il 19 aprile prossimi (Leggi).

A queste figure si aggiungono altri 15 infermieri che andranno a implementare l’organico temporaneamente. Nel piano, tuttavia, figurano anche assunzioni a tempo indeterminato. Si tratta anzitutto di tre collaboratori professionali sanitari e tecnici di laboratorio biomedico. A queste si aggiunge l’assunzione di un dirigente medico di medicina legale e di un dirigente del servizio sociale, una figura introdotta dall’Al per l’adeguamento alle necessità dei servizi. Sarà poi assunto anche un dirigente medico per l’area della medicina trasfusionale a seguito della necessità di una sostituzione per un trasferimento a partire dal settembre prossimo. Entra nel nuovo organico anche un dirigente ingegnere per l’area tecnica per sostituzione della figura stessa attraverso l’attivazione della procedura di mobilità.
Sarà sostituito con un contratto a tempo indeterminato anche due dirigenti veterinari del settore sanità animale e verrà ugualmente assunto un tecnico audiometrista per la continuità assistenziale. Completa il quadro l’assunzione, sempre a tempo indeterminato, di un dirigente medico della medicina fisica riabilitativa, per effetto del turnover.