
Continuerà ad essere gestito fino al 25 marzo del 2020 dal Ceis il Cantiere giovani di via del Brennero a Lucca. L’associazione che ha partecipato al bando indetto dalla Provincia di Lucca si è aggiudicata il servizio, che già aveva gestito negli ultimi anni.
Il bando prevede la gestione degli spazi, l’organizzazione di attività e laboratori per i giovani, la gestione dei centri di documentazione e catalogazione del materiale librario del Ce.S.Dop, dei Centri di documentazione interculturale Ivan Illich e di genere, di attività di supporto alla biblioteca del Centro tradizioni popolari.
La struttura è un centro polivalente nato per offrire ai giovani uno spazio dove svolgere attività e iniziative oltre che punto di riferimento per gli altri cittadini, in particolare per le associazioni di volontariato e del terzo settore per la realizzazione di convegni, progetti ed attività varie. All’interno dei locali si trovano una sala studio, una sala espositiva, emeroteca, un centro di documentazione, sala prove, sala video, varie sale riunioni una sala polivalente.