


Una villa da sogno sulle colline di Lucca, a Pieve Santo Stefano, in vendita all’asta. Si chiama Villa Angelina e non rientra fra le realtà storiche del nostro territorio. I proprietari, tedeschi, l’hanno fatto edificare infatti negli anni Duemila per rispondere a tutte le più recenti concezioni della domotica. Il tutto accompagnato da un’architettura semplice quanto funzionale e da tanto tanto lusso. La proprietà è stata progettata, infatti, come una residenza privata per ospitare la collezione di capolavori artistici del proprietario, e offre il massimo livello di design contemporaneo. Ad arricchire la bellezza del luogo lo spazio verde e la vista, aperta a 360 gradi sulle colline lucchesi.
Alcuni dati per far capire che si tratta di un unicum, dedicato a pochi e danarosi appassionati del genere. Villa Angelina offre una superficie abitabile di 2750 metri quadri nell’edificio principale, a cui si aggiungono 1180 metri quadri di terrazze. Gli interni comprendono tre ampi saloni, tre camere da letto padronali, una cucina professionale, uno studio privato, un cinema, una piscina coperta, una palestra, una sauna e un hammam, una cantina e due ascensori interni. I garage sotterranei si estendono per 330 metri quadri, offrendo un comodo parcheggio per otto automobili. La tenuta ospita anche due alloggi per gli ospiti, restaurati in stile contemporaneo. Le tre proprietà offrono quindi un totale di otto camere matrimoniali.
Ma come si può fare ad acquistarla, a patto di averne la capacità economica? Ad organizzare la cessione è la Concierge Auctions, importante casa d’aste immobiliari di rilievo mondiale, che sta già effettuando le prime visite e sta tenendo le relazioni con il territorio. La dimora è stata inizialmente quotata a 28 milioni di euro e verrà venduta all’asta senza riserva al migliore offerente il 30 maggio prossimo. Le offerte saranno aperte il 28 maggio.
Concierge Auctions è il mercato d’aste leader nella compravendita delle più pregevoli proprietà del mondo, specializzata in immobili di lusso, esemplari unici, di cui cura le migliori offerte mondiali. È attiva in 27 diversi paesi e con la sua quota dell’80 per cento delle aste immobiliari di lusso è la protagonista del settore.
Qui, per interessati o curiosi, tutte le informazioni sull’immobile: https://www.conciergeauctions.com/auctions/villa-angelina-lucca-italy.