
Una assemblea molto partecipata quella di ieri sera (15 maggio) nei locali parrocchiali di San Filippo per parlare di viabilità con l’assessore Celestino Marchini. Molte le ipotesi di lavoro emerse durante il dibattito, fra cui l’istituzione di alcune zone a 30 chilometri all’ora, un parcheggio in via Martini e alcuni altri piccoli interventi. Sarà poi realizzato uno studio generale sulla viabilità della zona per capire cosa realmente si potrà realizzare.
Tornata a galla, da alcuni dei partecipanti, anche l’ipotesi di realizzare il senso unico in via di Tiglio, scelta fino a qualche tempo fa molto contestata dai residenti.
Fra le altre previsioni la doppia corsia in via dei Macelli per agevolare la svolta in via per Corte Landucci; la realizzazione di un parcheggio e una strada per alleggerire via degli Alpini; il miglioramento della rotatoria di viale Cadorna all’intersezione con via di Tiglio. Altro ragionamento da riprendere in una successiva assemblea riguarda la realizzazione di una pista ciclopedonale in via della Chiesa e via Martini.
“La serata – ha commentato Marchini – è stata molto interessante e ritengo positiva per migliorare nel tempo la vibilità del quartiere”.