Summer Festival, ecco come cambia la viabilità in centro

12 giugno 2019 | 13:40
Share0
Summer Festival, ecco come cambia la viabilità in centro

In occasione dell’inizio del Summer Festival 2019 , il comune di Lucca, con ordinanza firmata oggi (12 giugno) indica le modifiche temporanee alla circolazione e alla sosta nelle zone interessate dall’evento e quelle adiacenti per l’allestimento dell’area in cui si svolgeranno gli spettacoli.

Da lunedì (17 giugno a giovedì) 1 agosto, viene istituito divieto di transito veicolare e pedonale nelle seguenti aree di interesse: piazza Napoleone, nell’area delimitata dai filari degli alberi, per il tempo necessario al montaggio del palco e della platea per gli spettatori. Via Vittorio Veneto, nel tratto di strada che si trova in piazza Napoleone, di fronte a Palazzo Ducale.
Sempre da lunedì (17 giugno) a giovedì 1 agosto, divieto di sosta con rimozione coatta 0/24, nelle aree Largo Monsignor Martino Giusti, area interessata via San Girolamo, vicino al Teatro del Giglio. Via della Caserma, nel tratto in cui viene posizionato il generatore elettrico, la zona comprende anche l’accesso a cortile degli Svizzeri e piazza San Romano.
Da lunedì 17 giugno a giovedì 1 agosto ci sarà anche lo spostamento della postazione taxi da piazza Napoleone (area di fronte all’isitituto Passaglia) alla seguente area di interesse: via Carrara, lato Mura urbane tratto compreso tra la Rampa al Baluardo Santa Maria e l’intersezione con via San Girolamo.
Da lunedì 17 giugno a giovedì 1 agosto restringimento della carreggiata nelle zone di piazza Napoleone, di fronte piazza XX settembre, per le strutture utilizzate per la delimitazione e gli accessi all’area dello spettacolo; largo Monsignro Martino Giusti, area interessata via San Girolamo, vicino al teatro del Giglio; via San Girolamo, di fronte all’istituto Passaglia, per l’inserimento di un portale e dei bagni chimici.
Infine e sempre da lunedì (17 giugno) a giovedì 1 agosto in vigore la soppressione temporanea delle aree riservate al carico/scarico delle merci, originariamente poste in via Vittorio Veneto – area CS 4; via Francesco Carrara – area CS 9;
Come già previsto da questa settimana proseguirà fino all’1 agosto 2019 la deviazione delle linee Vaibus Lam Blu, Lam verde, linea 5.