Il collezionista, su il sipario sul nuovo negozio – Foto






Grande festa ieri (22 giugno) per l’inaugurazione del nuovo punto vendita de Il Collezionista, in via Sa nPaolino 67. Il negozio aveva già aperto i battenti lo scorso 22 maggio ma nella giornata di ieri l’apertura è stata ufficializzata con un rinfresco per tutti i clienti e gli amici della storica attività commerciale.
Il Collezionista di Dante Pieroni è un’attività lucchese nata nel 1976, che ha da sempre avuto un legame forte con Lucca e la passione per i fumetti e giochi, diventando un vero punto di riferimento per i collezionisti lucchesi.
I padroni di questa nuova attività in via San Paolino, Elisa, figlia di Dante Pieroni e Avto, suo marito, ci hanno accompagnato nella visita del nuovo locale, un’occasione da non perdere utile anche per conoscere i nuovi articoli in vendita.
Le differenze rispetto al punto vendita di piazza San Giusto saltano subito agli occhi. Qui si punta esclusivamente sul settore ludico a tutto tondo, trovano spazio giochi da tavolo e di società, di carte e collezionabili, ma anche articoli e giocattoli per bambini da zero a due anni, giochi educativi e per l’infanzia, un nuovo settore commerciale che punta sui più piccoli.
Per i più grandi non possono mancare i giochi per adulti di strategia, wargames, action figure di cartoni animati e super eroi, abbigliamento per cosplayers e gadget vari, storici brand che hanno da sempre caratterizzano gli articoli de Il Collezionista.
All’inaugurazione hanno partecipato numerose personalità lucchesi, come il sindaco Alessandro Tambellini, il vicesindaco Lemucchi e l’assessore alle attività produttive Valentina Mercanti e lo staff Lucca Comics al completo, il presidente di Lucca Crea Mario Pardini, il direttore generale Emanuele Vietina, lo scrittore Dimitri Galli Rohl e molti altri, per un brindisi per festeggiare questa nuova avventura di Elisa Pieroni e Avto.
Le foto di Paolo Pinori