“I volti di De Andrè”, concerto a Nozzano Castello

28 giugno 2019 | 07:59
Share0
“I volti di De Andrè”, concerto a Nozzano Castello

Si apre nel castello di Nozzano la stagione estiva promossa dall’associazione culturale omonima ed inserita nel calendario di Vivilucca 2019: Magia di suoni e voci nel castello di Nozzano. L’antico borgo con la sua Rocca, arroccato su uno scoglio solitario nella pianura lucchese, rappresenta uno splendido esempio ancora vivo dell’architettura medievale e mantiene un fascino antico: oltre il portone di accesso si entra in un altro mondo, dove il tempo si è fermato e la vita scorre lenta in un silenzio denso di memorie.

Nei concerti la magia del luogo si sposa con quella della musica proposta, dalla canzone italiana dei nostri grandi autori o cantautori da Fabrizio De André a Tenco, Daniele, Rossi , alla musica classica, grazie alla sensibilità interpretativa degli artisti , appassionati di musica oltre che professionisti.
Domani (29 giugno) alle 21,30 appuntamento con I volti di De Andrè.
Dall’incontro dell’attore Pantaleo Annese con quattro musicisti toscani nasce lo spettacolo musicale dove i personaggi raccontati nelle canzoni di Fabrizio De André riprendono vita. Un concerto teatrale in cui musica e poesia, canzoni e simbologie si uniscono sotto il nome del cantautore genovese: da Via del campo, Marinella, Bocca di rosa a brani come Da me riva, Le tre madri, per un ricordo affettuoso e commosso . Tutte le canzoni sono riarrangiate in forma di quartetto con Laura de Luca, flautista e corista di Fabrizio De Andrè, Dario Vannini e Giacomo Martinelli, chitarristi concertisti attivi nel panorama nazionale e Matteo Cammisa, percussionista di fama internazionale.