
Si amplia l’area della Ztl: la zona vietata alle auto (salvo chi è in possesso dei permessi) sarà infatti estesa a piazza San Donato e in una parte di piazzale Verdi.
La giunta, con una delibera di questa mattina (9 luglio), ha esteso la Zona a traffico limitato all’area antistante la sede di Itinera e in quella di fronte alla rampa del Baluardo San Donato. L’ampliamento della Ztl in questa zona è in linea con il complessivo progetto di riqualificazione della ex Cavallerizza, dell’area esterna all’edificio, del collegamento alla viabilità lungo la scesa di San Paolino e dell’area prospiciente la vecchia Porta San Donato.
La zona sarà delimitata dall’apposita cartellonistica e sarà inserito il varco. I genitori dei bambini che frequentano le scuole Dante Alighieri e Il Girasole potranno continuare ad accedere all’area di fronte al punto di accoglienza turistica per portare e riprendere i propri figli da scuola: per fare questo dovranno munirsi dell’apposito permesso di accesso alla Ztl (permesso di tipo “T”).