Raddoppio ferrovia, stop alla linea per 45 giorni

10 luglio 2019 | 15:49
Share0
Raddoppio ferrovia, stop alla linea per 45 giorni

Proseguono gli interventi del primo lotto del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Per consentire l’operatività dei cantieri, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme da domenica (14 luglio) a domenica 1 settembre. Tra le due località sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11 che non effettuerà fermate intermedie.

Nello specifico i lavori consistono nella realizzazione di più tratti di rilevato ferroviario in affiancamento all’attuale oltre al rinnovo dei binari e della linea alimentazione elettrica esistente. Saranno eseguite le opere propedeutiche all’eliminazione dei passaggi a livello, la realizzazione dei sottovia per la tangenziale autostradale di Pistoia e di via Palazzi nel Comune di Serravalle Pistoiese, il varo dell’impalcato metallico del ponte sul fiume Ombrone, il completamento della galleria artificiale La Terza e le attività per la costruzione della nuova galleria Serravalle.
Saranno circa 250 gli operatori di Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs Italiane) e delle ditte appaltatrici impegnati durante l’interruzione con 100 mezzi nei diversi cantieri fissi e mobili.
I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con l’offerta di trasporto prevista.