Niente tribuna per parata bandiere, è polemica

14 luglio 2019 | 15:45
Share0
Niente tribuna per parata bandiere, è polemica

Giorni di San Paolino, è polemica. La causa è lo smontaggio da parte del Comune delle tribune montate in piazza San Martino prima della terza serata di manifestazione, quella che prevedeva la parata di bandiere in onore del santo patrono a cuasa degli sbandieratori e musici Città di Lucca.

“Siamo arrivati in piazza San Martino – spiegano dall’organizzazione – e avevano appena ultimato di smontare le tribune. Non ne abbiamo capito il senso abbiamo comunque rimediato e abbiamo assolto all’impegno preso con il Comune di Lucca nell’interesse della città e per rispetto dei numerosi spettatori e dei gruppi ospiti”.
“Se per ottenere – è il commento – si deve alzare la voce o finire sui quotidiani siamo pronti a cambiare atteggiamento e mettere da parte l’atteggiamento rispettoso e collaborativo avuto fino ad oggi. È stato l’unico, ripetiamo l’unico evento de I giorni di San Paolino che non ha avuto la presenza di un rappresentante dell’amministrazione comunale. Abbiamo subito già in passato i disguidi dell’amministrazione che ha dimenticato di portare in piazza le transenne in più edizioni di una gara nazionale… Prendiamo atto di questo ennesimo sgarbo e ne traiamo le dovute considerazioni e le conseguenti azioni”.