
Aumenta il costo dello svuotamento dei bidoni carrellati per il verde. Lo stabilisce la delibera del consiglio comunale dello scorso 19 marzo ma è in questi giorni che stanno arrivando gli avvisi ‘porta a porta’ agli utenti. E già monta la polemica di alcuni cittadini che parlano apertamente di ‘stangata’ dopo aver ricevuto la comunicazione.
La nuova disposizione prevede che la tariffa per il conferimento del verde con esposizione dei carrellati forniti in comodato d’uso gratuoto da Sistema Ambiente sia di 12 euro l’anno per il bidone da 120 litri, 24 per quello d 240 e 36 per quello da 360.
L’utente, però, se non fosse più interessato al servizio può rinunciarvi comunicandolo a Sistema Ambiente entro il 30 settembre. In tal caso il servizio costerà come in precedenza, un euro al mese, a prescindere dalla capacità del contenitore, fino al momento della disdetta. Sempre entro il 30 settembe l’utente dovrà riconsegare le attrezzature non ritenute necessarie nella sede di Sistema Ambiente di via delle Tagliate.