Luminara, luci spente in centro per la processione

La città spenga le luci, nel cuore del centro, per la processione del Volto Santo e l’appuntamento con la tradizionale Luminara della Santa Croce. Al fine di valorizzare e tutelare la celebrazione il Comune di Lucca ha emesso una specifica ordinanza per disporre che durante il passaggio della processione, nelle aree illuminate con i caratteristici lumini della Luminara, siano tenute spente le sorgenti luminose interne ed esterne agli edifici.
Inoltre, dalle 18 alle 24, lungo il percorso della Processione viene interdetto l’uso di qualsiasi fonte sonora proveniente da strumenti e apparecchiature musicali. L’ordinanza inoltre vieta di lasciare in sosta sul percorso qualsiasi mezzo, comprese le biciclette e i motocicli e che siano temporaneamente rimossi, dalle ore 17 alle ore 24, gli impianti pubblicitari temporanei, sedie e tavoli nel tratto interessato dal passaggio della Processione.
Per maggiori e dettagliate informazioni è possibile consultare sul sito del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it), sezione Eventi, la pagina ‘Santa Croce la Luminara 2019’.