Lavori pubblici, ci sono 200mila euro per lo stadio

16 settembre 2019 | 15:09
Share0
Lavori pubblici, ci sono 200mila euro per lo stadio

Oltre 300mila euro per la realizzazione di nuovi lavori pubblici. Questa la principale novità introdotta con la seconda variazione del Programma triennale dei lavori pubblici, che oggi (16 settembre) è stata portata all’attenzione della Commissione bilancio, in attesa di essere discussa nel Consiglio comunale di giovedì (19 settembre). Nello specifico, le risorse saranno destinate per 200mila euro ai lavori dello stadio Porta Elisa, per 84mila euro interventi sugli impianti di riscaldamento di tre scuole e per 84mila euro per la rimozione della copertura in eternit di due fabbricati all’ex scalo merci alla stazione ferroviaria.

“Poiché per la palestra di San Lorenzo a Vaccoli siamo ancora in fase di progettazione, e dunque saranno necessari altri mesi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Celestino Marchini –, con questa variazione andremo a spostare i 200.000 sullo stadio porta Elisa al fine di ripristinare l’agibilità dell’impianto sportivo per la serie D, opere di carattere strutturale, impiantistico e relative alle torri faro”.
I 170.000 euro stanziati dal Decreto crescita saranno destinati all’edilizia scolastica, con il rifacimento degli impianti di riscaldamento delle scuole dell’infanzia di San Marco, palestra della scuola elementare Giusti e media del Prete di Sant’Anna, mentre 84mila euro serviranno a bonificare la copertura in eternit di due fabbricati presso l’ex scalo merci alla stazione ferroviaria.