Il Festival economia e spiritualità approda in San Romano

Domani (22 settembre) è il terzo settore, il mondo sorprendente dell’associazionismo e del volontariato, il protagonista della seconda giornata lucchese del Festival economia e epiritualità che quest’anno ha come tema Ri-animare l’economia.
Di economia civile e terzo settore si parla alle 10, all’auditorium San Romano. Coordina il giornalista Nicola Graziani, partecipano Leonardo Becchetti (Università Tor Vergata), Emanuele Rossi (Sant’Anna Pisa), Antonio Magliulo (Università internazionale Roma), Stefania Proietti (sindaco di Assisi). Nel pomeriggio (alle 17,15) la testimonianza di vita al servizio di cinque papi di Flaminia Giovannelli, prima donna laica nominata sottosegretario del Pontificio consiglio della giustizia e della pace, oggi aggregato da Papa Francesco nel dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale.

La giornata prevede alle 15, sempre a San Romano, un incontro su Comunità, spiritualità e profezia coordinato dal giornalista Alessandro Bedini a cui partecipano Agbonkhianmeghe Orobator, teologo e presidente dei gesuiti d’Africa, Kuassi Roger Sessou, coordinatore dell’Unione delle omunità africane d’Italia e Marco Vannini, filosofo e studioso di mistica. Alle 18,15 c’è l’intervento Massimo Pizzetti, formatore di yoga finanziario.
Il festival prosegue lunedì (23 settembre) alle 21 ad Artè a Capannori. Dopo l’intervento sull’ecologia integrale con lo scienziato Stefano Mancuso, che dirige il laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale ed è stato indicato tra i 20 italiani destinati a cambiarci la vita.
Gran finale il 26 settembre a Lucca con Vinicio Capossela (ore 21, auditorium San Romano).
Il festival vede la collaborazione dei Comuni di Lucca, Prato e Capannori e dell’arcidiocesi di Lucca. L’iniziativa è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Gruppo Banca etica.
Per informazioni consultare il sito: https://economiaespiritualita.ita – info@tuttovita.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.