
La grande cucina si presta alla solidarietà. Giovedì (3 ottobre) prossimo lo chef Gianluca Pardini della scuola internazionale di Cucina Italiana accenderà i fornelli….per la Croce Rossa. Grazie all’iniziativa di alcune volontarie della Cri lucchese che hanno proposto a Pardini una collaborazione di prestigio e che lo chef lucchese, famoso in tutto il mondo, si è detto ben disponibile a collaborare per una giornata all’insegna della buona cucina e della solidarietà.
“Abbiamo pensato di proporre un pomeriggio a scuola di cucina – dicono le organizzatrici – dove sotto la guida dello chef Pardini che ringraziamo per la disponibilità, sara illustrata la preparazione concreta dei piatti, la scelta degli ingredienti, la preparazione e l’ìimpiattamento. Il tutto sotto la guida di Pardini. Poi ci siederemo a tavola e potremo gustare una squisita cena e mettere in comune la nostra esperienza ai fornelli”.
Ci sono ancora pochi posti disponibili per poter partecipare al pomeriggio “didattico” dove saranno preparati i cibi e sarà anche possibile, per chi vorrà solo degustare le preparazioni, partecipare alla cena in qualità di semplice commensale. L’iniziativa si terrà presso la sede dell’International Academy of Italian Cuisine a Vicopelago, via San Viticchio 414. Per partecipare o alla scuola o alla cena che seguirà è necessaria la prenotazione al mumero 347 4946830. Il corso di cucina ha un costo di 60 euro a persona mentre per partecipare alla cena sempre su prenotazione il costo è di 40 euro. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere le attività del Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana.