Ostello San Frediano alla Ristogest di Lecco per 7 anni

Dopo le voci dei giorni scorsi, adesso arriva anche l’ufficialità: l’Ostello San Frediano ha un nuovo gestore. Si tratta della Ristogest Srl, azienda di Lecco che è stata l’unica a presentare un’offerta tra quelle che avevano manifestato il proprio interesse. La concessione dell’immobile sarà di sette anni e per questo periodo l’azienda aggiudicataria verserà nelle casse comunali una cifra complessiva di quasi 263mila euro più Iva.
La ristogest Srl era stata una delle realtà che avevano risposto alla manifestazione di interesse lanciata dal Comune negli scorsi mesi e scaduta il 10 giugno. Erano state molte le aziende che si erano presentate, sia da Lucca ma anche da fuori Regione (una addirittura da una ditta di Palermo) ma alla fine l’unica a presentare un’offerta era stata proprio la ditta lombarda. A quel punto, la commissione giudicatrice presieduta dall’architetto Lucia Dal Porto (dirigente del Comune) e da Laura Goracci e Stefania Attanasio dell’ufficio turismo, non ha potuto fare altro che prendere atto dell’offerta pervenuta.
La concessione settennale dell’Ostello San Frediano prevede alcuni servizi essenziali che dovranno essere garantiti, come il pernottamento con la somministrazione della prima colazione, il bar/ristorante, il servizio di prima accoglienza e informazione turistico-culturale e altri servizi accessori innovativi e di valorizzazione della struttura.