
È stato deciso il finalista che rappresenterà Lucca nella selezione regionale del concorso Talent crea bellezza, promosso dalla Cna Acconciature e Estetica. Si tratta di un evento a carattere nazionale creato da Cna che offre agli acconciatori, alle estetiste ed ai make up artist la possibilità di esprimere la loro vena artistica e di presentare i loro lavori più creativi, in una competizione volta ad individuare gli stilisti della bellezza, delle tendenze attuali e di domani. Ogni squadra doveva presentare un lavoro su una modella ispirandosi ad un personaggio cinematografico di qualsiasi genere, epoca e stile.
Il vincitore, stabilito nella serata organizzata all’interno della scuola superiore di estetica di San Concordio, è David Bowie in Labyrint (Vincenzo Bartelloni) di Corina Solomon (make up artist) e Matteo Malanima (hair stylist). Sulla base dell’affluenza di partecipazione delle altre province toscane, è probabile che anche la seconda arrivata possa partecipare alla selezione prevista per domenica prossima a Figline Valdarno.
Nel caso, ad accompagnare Bowie sarà Mildred Harris (interpretata da Melissa Duka) preparata da Klodiana Duka (make up artist) e Ninoska Sanchez (hair stylist). La speranza è quella di raggiungere la finale nazionale di Roma il 28 ottobre prossimo.
Tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso fanno parte della scuola superiore di estetica di San Concordio e seguono i corsi regionali di acconciatore (1200 ore) e di estetica (1800 ore).
L’alta qualità dei lavori presentati merita un riconoscimento anche per le squadre che non hanno passato la selezione: Mae West (Gaia Andreuccetti) di Valentina Carignani (Makeup artist) e Drita Gjiorgjieva (Hair stylist) e Madonna (Chiara Pezzini) di Yanici Regulis (Makeup artist) e Samuele Incerpi (Hair stylist).
La giuria era composta da Antonella Gabbriellini, presidente regionale di Cna Impresa Donna, Olivia Ruggi, presidente provinciale Cna Impresa Donna, Francesco Rovai acconciatore e Stephano Tesi, direttore Cna Lucca.