





La cittadella del terrore è nel giardino dell’ostello San Frediano, dove ha preso sede Umbrella Italian Division l’associazione di reenactment italiana ispirata alla saga videoludica di Resident Evil, che torna a Lucca Comics & Games per portare in scena l’apocalisse zombie.
Quest’anno, il gruppo ha allestito il proprio avamposto nel giardino dell’Ostello San Frediano, una nuova location studiata appositamente per far esprimere al meglio il potenziale delle grandi scenografie per cui è famoso il gruppo.
E anche oggi nella Cittadella c’è stata battaglia. Nel giardino dell’Ostello San Frediano, gli spettatori hanno l’occasione di ammirare il nuovissimo Bus of the Dead: dopo aver mandato in pensione il vecchio veicolo, molto amato dal pubblico, i soci hanno lavorato duramente per allestirne uno nuovo e più terrificante che mai. Brividi assicurati per chi lo visiterà: prossima fermata Raccoon City. E nel pomeriggio l’esercito degli zombie ha terrorizzato il centro storico, con una sfilata da paura.
Le foto di Domenico Bertuccelli