Comics, anche Camera di Commercio plaude a edizione 2019

6 novembre 2019 | 12:29
Share0
Comics, anche Camera di Commercio plaude a edizione 2019

È ottimo il bilancio stilato dal presidente della Camera di commercio per l’edizione di Lucca Comics and Games 2019, che ogni anno prosegue il suo percorso di crescita di qualità negli eventi presentati e continua a coinvolgere un pubblico eterogeneo di tutte l’età, dimostrando nuovamente la sua importanza per la città di Lucca e soprattutto per il suo territorio.

“Nonostante le condizioni metereologiche non ottimali – ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Lucca, Giorgio Bartoli – Lucca Comics & Games ha confermato l’ottimo funzionamento della macchina organizzativa interna ed esterna, della manifestazione e di tutti coloro che in qualche modo sono coinvolti, inclusa l’Amministrazione Comunale, tutte le forze dell’ordine e dei corpi dello Stato coordinate dalla Prefettura, la protezione civile e tutte le associazioni di volontariato che hanno garantito la prima assistenza sanitaria. Lucca ha un ritorno di immagine altissimo, grazie a questa manifestazione dedicata alla nona arte, i cui benefici di indotto economico e di immagine ricadono non solo nei giorni della manifestazione, ma anche negli altri giorni dell’anno con un ritorno sull’intero tessuto economico non solo per la città, ma per l’intero territorio provinciale. La ricaduta a livello di immagine è molto importante, e si affianca alle azioni che lo stesso ente camerale da diversi anni sta portando avanti attraverso la campagna The Lands of Giacomo Puccini, finalizzata alla promozione del territorio quale destinazione unica, piacevole e indimenticabile di viaggio”.
“Il tema di quest’anno, Becoming Human – prosegue il presidente Bartoli – ha voluto, in qualche modo, esaltare gli anniversari tecnologici che si celebrano quest’anno, e che hanno portato alla quarta rivoluzione industriale che vede una trasformazione digitale delle imprese e degli imprenditori, che anche come ente camerale attraverso i servizi offerti stiamo sostenendo. Nei confronti della manifestazione siamo ben lieti di poterla supportare con gli spazi della nostra sede, destinati alla Press Area. Ovvero il quartiere generale della comunicazione della manifestazione”.
“Non ultimo – continua Bartoli – desidero sottolineare ancora una volta l’educazione di questo popolo dei Comics nonché il buon senso dei cittadini lucchesi che hanno aiutato l’impareggiabile riuscita di questo grandissimo evento. I Comics, come amichevolmente vengono chiamati in città, rappresentano un modello da pubblicizzare e a cui ispirarsi con un’organizzazione degna di una grande città, dal servizio d’ordine al servizio degli operatori ecologici, grazie ad una raccolta differenziata senza pecche nelle vie cittadine. I lucchesi come tutto il popolo dei Comics sono catapultati in questi giorni, grazie alla manifestazione, in una festa cittadina che porta un’atmosfera magica, educata e pulita”.