#FuturaLucca al via, c’è la vice ministra Anna Ascani

Domani (7 novembre) la viceministra dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Anna Ascani, sarà in Toscana per l’inaugurazione di #FuturaLucca, l’iniziativa del Miur dedicata all’innovazione didattica e digitale. L’appuntamento è alle 11,30 al teatro del Giglio.
A seguire, alle 14,30, Ascani incontrerà al Real Collegio l’Et 2020 Working group on digital education: learning, teaching and assessment (Wg Delta), un gruppo di lavoro istituito dalla commissione europea nell’ambito del quadro strategico Et 2020 per la cooperazione europea in materia di istruzione e formazione. Il gruppo, che promuove le Peer learning activities (Pla) dedicate all’approfondimento di metodologie didattiche innovative da parte degli stati membri, mirate all’efficacia dell’educazione digitale, sarà a Lucca per ‘studiare’ Futura quale buona pratica di innovazione scolastica dal basso.
#FuturaLucca si svolgerà da domani (7 novembre) a sabato ed è prevista la partecipazione di circa 65 istituzioni scolastiche: saranno circa 1600 gli studenti che prenderanno parte ai diversi laboratori, oltre 500 i docenti che parteciperanno alla formazione.