I presidi lucchesi ricordano al Carrara il dirigente Lazzari
Un ricordo del dirigente scolastico Cesare Lazzari, scomparso quest’estate per un malore in Sicilia.
L’Associazione nazionale presidi ha organizzato per giovedì (4 dicembre) alle 16 proprio nella sua scuola, l’Isi Carrara- Nottolini Busdraghi, alle 16, un momento per ricordarne la figura.
“Cesare ha rappresentato, infatti – si legge nella nota dell’Anp – per molti e soprattutto per i suoi alunni, sia come docente sia come dirigente scolastico, un valido punto di riferimento, quasi un amico che sapeva accogliere tutti con disponibilità ed attenzione, senza trascurare i colleghi. hi lo ha avuto a stretto contatto non può che rimpiangerlo e continuare a guardare ai suoi comportamenti e alla sua profonda preparazione come un esempio indelebile di professionalità e di concreto attaccamento alla scuola Per questo ci sentiamo onorati di riproporre la sua figura a tutto il mondo scolastico lucchese e non. Ingiustamente, da ultimo, ha subito anche gravi torti ed è stato vittima della disfunzione legislativa attuale, tuttavia è rimasto saldo e convinto dell’onesto proprio agire, anche in quei tristi momenti senza mai tentennare né cedere dal proprio ruolo di dirigente scolastico”.
“L’Anp lucchese, che gli è stata sempre vicina è orgogliosa di potere realizzare questo momento di celebrazione rivolto proprio ad un collega di così degna stima ed ammirazione”.