Ricette per il futuro, al Desco arriva la Piana del cibo

5 dicembre 2019 | 13:34
Share0
Ricette per il futuro, al Desco arriva la Piana del cibo

La Piana del cibo porta la sua esperienza al Desco. Domani (6 dicembre) alle 17 nella sala dell’Avena al Real Collegio si terrà infatti l’incontro sulle politiche alimentari, le reti del cibo e le ricette per il futuro che il progetto sta portando avanti grazie alla collaborazione tra enti locali. Tematiche legate all’alimentazione sono infatti portate avanti dai comuni di Capannori, Lucca, Altopascio, Porcari e Villa Basilica.

Durante l’incontro l’assessore di Lucca Gabriele Bove e l’assessora di Porcari Lisa Baiocchi presenteranno il progetto facendo riferimento in particolare al Piano del cibo, documento che fornisce la cornice delle politiche del cibo per la Piana di Lucca identificando le linee strategiche (produzione locale, stili di vita, orti urbani, scuola e alimentazione, accesso e spreco) e definendo le azioni.

L’approccio collaborativo e la partecipazione della comunità sono poi le parole chiave dell’Agorà del cibo, lo spazio di discussione, condivisione e impegno per l’attuazione delle politiche del cibo, che sarà ufficialmente costituito a gennaio. L’Agorà del cibo è aperto a tutti e sarà possibile iscriversi già a partire dall’evento di domani.