Torri civiche, riduzioni per i biglietti cumulativi

Cresce invece il costo dell’abbonamento famiglia annuale all’Orto botanico
Nella giunta comunale di ieri (4 febbraio) è stata approvata la delibera che apporta piccoli correttivi alla tariffazione dell’ingresso all’Orto Botanico e alle torri Guinigi e delle Ore. I
l costo degli accessi resta invariato: intero 5 euro, ridotto 4 euro. È stata introdotta tuttavia una nuova tariffazione ‘special price’ di 3 euro in occasione di eventi speciali o combinati con altre strutture museali cittadine. Il costo dei biglietti formula famiglia sarà calcolato applicando ai singoli componenti nel nucleo gli importi dei rispettivi ridotti.
Per quanto riguarda l’orto Botanico restano invariati abbonamento singolo, visite guidate e ingresso scuole extra territorio comunale ma l’abbonamento famiglia annuale passa da 50 a 70 euro. Le modifiche sono state apportate per calibrare meglio le agevolazioni decise nella precedente delibera sul tema dell’anno 2019.
Nel dettaglio per le torri e l’orto botanico, il cui prezzo singolo per l’ingresso è di 5 euro, viene prevista una tariffa speciale ridotta per le famiglie: il biglietto a favore del nucleo familiae composta da uno/due genitori e dai loro figli minori in età compresa fra i 6 e i 18 anni, con importo complessivo pari alla sommatoria degli importi dei rispettivi ridotti. Il prezzo del biglietto ridotto è di 5 euro.
Viene introdotta anche la possibilità di uno special price di 3 euro a ingresso su indicazione dell’ufficio cultura e in caso di eventi speciali o combinati con altre strutture museali.
Quanto ai biglietti plurimi e abbonamento per l’orto botanico è previsto un abbonamento famiglia di 70 euro, nominativo, esteso ai componenti del nucleo familiare con ingresso contemporaneo fino a massimo sette componenti della famiglia di cui due adulti.
Per le richieste di accesso alla torre Guinigi, alla torre delle Ore o all’Orto Botanico in orari diversi dal normale orario di apertura, sino a un massimo di 15 persone senza riduzioni per frazioni di ora la tariffa orario è di 300 euro l’ora.