Nuova raccolta di rifiuti in centro al via, due assemblee per presentare le novità

12 febbraio 2020 | 14:47
Share0
Nuova raccolta di rifiuti in centro al via, due assemblee per presentare le novità

Gli appuntamenti saranno al Cred e a Palazzo Ducale

Due assemblee pubbliche per presentare Garby, il nuovo sistema di raccolta differenziata del centro storico di Lucca. I due appuntamenti sono in programma domani e venerdì (13 e 14 febbraio). Il primo alle 21 al Cred in via Sant’Andrea, 33; il secondo alle 17,30 in Sala Tobino a Palazzo Ducale.

Entrambe le occasioni, organizzate da Sistema Ambiente e dall’amministrazione comunale, sono utili per illustrare la novità rappresentata da Garby che dal 24 febbraio porterà all’introduzione di 70 isole ecologiche fuori terra dislocate nel centro e la conseguente eliminazione dei sacchetti filo-strada. Inoltre, durante gli incontri i cittadini che ancora non abbiano ritirato le nuove tessere di Sistema Ambiente potranno mettersi in regola e ottenere la nuova smart card informatizzata.

Dal 24 febbraio, infatti, i Garby e le isole ecologiche interrate, si potranno aprire solo ed esclusivamente con la nuova tessera. Chi non potesse presentarsi alle assemblee, può comunque recarsi in uno dei punti di distribuzione: il lunedì dalle 9,30 alle 16 al punto di accoglienza turistica del Comune di Lucca in piazzale Verdi; il martedì e il giovedì dalle 8,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 e il mercoledì dalle 8,30 alle 13 nella sede di Sistema Ambiente a Borgo Giannotti; il venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 all’ex biglietteria del Teatro del Giglio.

Per ulteriori informazioni clicca qui.