Oltre 750mila euro per riqualificare il campo Moreno Martini: c’è il bando

L’assessore Ragghianti: “Il 2020 vedrà l’impianto tornare all’antico splendore”. Fondi da ministero e Fondazione Crl
Una pista d’atletica tutta nuova al campo Moreno Martini.
È stata pubblicata ieri (28 febbraio) la determinazione dirigenziale per l’affidamento dei lavori di riqualificazione della pista e delle pedane del campo scuola di atletica leggera comunale Moreno Martini per un importo complessivo di 752mila euro.
Nei prossimi giorni nella sezione Bandi e garedel sito web del Comune e contemporaneamente sulla piattaforma Start, per un periodo di 15 giorni, sarà pubblicato l‘avviso e il modello manifestazione di interesse per le aziende interessate a partecipare.
I lavori che partiranno nel periodo estivo, sono stati finanziati attraverso 612mila euro erogati dalla presidenza del consiglio dei ministri, in base ai risultati del bando Sport e Periferie 2017 e con un contributo di 140mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Soddisfatto l’assessore allo sport, Stefano Ragghianti: “Il 2020 – dice – vedrà l’impianto tornare al meritato splendore, per gli sportivi, le associazioni e le scuole. Sarà un grande attrattore di eventi grazie alle molte realtà cittadine che, anche in questi giorni, stanno ottenendo brillanti risultati. Si tratta di una tappa fondamentale di un percorso ancora lungo ma ormai avviato di impegno sugli impianti sportivi“.