Emergenza coronavirus, il vescovo di Lucca va a donare il sangue

Monsignor Giulietti si è presentato al centro trasfusionale come un donatore qualsiasi, gli operatori hanno voluto scattare la foto ricordo

Aveva fatto un appello nella sua visita all’ospedale San Luca e poi al Campo di Marte. Quello rivolto soprattutto ai giovani: andare a donare il sangue.

Non erano soltanto parole. Il vescovo di Lucca, Paolo Giulietti, si è presentato al centro trasfusionale del Campo di Marte, come un donatore qualsiasi. E sebbene indossasse la mascherina gli operatori e infermieri del centro lo hanno subito riconosciuto. Monsignore ha donato il sangue e non è sfuggito all’obiettivo di un operatore che ha voluto immortalare il momento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.