‘Festività a casa tua’, torna la consegna dei menù

20 aprile 2020 | 13:40
Share0
‘Festività a casa tua’, torna la consegna dei menù

Confcommercio estende l’iniziativa per 25 aprile e Primo maggio anche alla Valle del Serchio e alla Piana di Lucca

Dopo le adesioni di Pasqua torna l’iniziativa Festività a casa tuaper la consegna dei menù a domicilio anche durante il 25 aprile e l’1 maggio. Il progetto lanciato da Confcommercio sul territorio di Lucca, in collaborazione col Comune, prevede la realizzazione di un elenco di attività – ristoranti, pasticcerie, negozi alimentari di vicinato – interessate a predisporre menù ad hoc per la consegna a domicilio, in occasione delle festività. Elenco che poi viene promosso sui siti internet e i canali social sia di Confcommercio che del Comune, in modo che tutte le persone interessate abbiano modo di selezionare i menù preferiti per poi ordinarli e vederseli recapitare comodamente a casa.

“Il successo registrato a Pasqua – afferma il direttore di Confcommercio Rodolfo Pasquini – dimostra la bontà dell’iniziativa che rappresenta una duplice opportunità: per tutti i cittadini da una parte, che si vedono consegnare un pranzo o una cena di qualità senza doversi spostare. E per i nostri imprenditori, dall’altra, che hanno così una opportunità lavorativa in più, più che mai utile in questa fase di grande emergenza in cui per molte attività la consegna a domicilio rappresenta l’unico metodo per poter lavorare. Invitiamo pertanto le attività interessate a farci pervenire le proprie proposte, in modo così da poter dar loro il massimo risalto”.

“Stiamo cercando di promuovere il domicilio – afferma invece l’assessore alle attività produttive del Comune di Lucca Valentina Mercanti – per aiutare gli esercizi commerciali in questo periodo drammatico. Il delivery può essere un valido strumento per integrare il loro lavoro anche dopo le riaperture, almeno nella fase iniziale. Come amministrazione vogliamo in tutti i modi possibili aiutare un settore che forse più di altri potrebbe pagare gli effetti dell’emergenza coronavirus”.

I menù possono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica dolivonicola@confcommercio.lu.it o tramite messaggio whatsapp al numero 349 7173575 con indicati il nome dell’attività, l’indirizzo, il numero di telefono e il menù proposto. Visto il successo registrato a Pasqua, Confcommercio ha esteso l’iniziativa anche alla Valle del Serchio e alla Piana di Lucca: le attività interessate di queste zone possono scrivere all’indirizzo info@confcommercio.lu.it o inviare un messaggio whatsapp al numero 347 1198244 per la Valle del Serchio o al 349 7173575 per la Piana di Lucca.