Missionari lucchesi nel mondo, protagonista suor Sandra Fulceri

Missionaria comboniana di Capannori, ha alle spalle alcuni decenni di esperienza in America Latina e da pochi anni vive e opera a Tupachula (Messico)
Torna l’appuntamento con Zoom sul mondo, il ciclo di incontri per conoscere le realtà dove operano i missionari lucchesi. Venerdì 8 maggio alle 18 dunque, chiunque potrà partecipare, grazie alla piattaforma Zoom, all’incontro con Suor Sandra Fulceri, missionaria comboniana originaria di Capannori. Ha alle spalle alcuni decenni di esperienza in America Latina e da pochi anni vive e opera a Tupachula nel Chapas (Messico) al confine con il Guatemala.
Porterà dunque la sua testimonianza sul flusso migratorio verso il nord America e le numerose attività per stare accanto a chi fugge dalla fame e dalle ingiustizie. All’incontro virtuale, parteciperà anche l’arcivescovo Paolo Giulietti.
Al primo appuntamento del 30 aprile, cui hanno partecipato 65 persone, il missionario Luca Bianucci dal Brasile ha raccontato la difficile situazione in quel Paese a causa del Covid-19, aggravata dalla mancanza di un servizio sanitario alla portata di tutti.
Il link per partecipare all’incontro con Suor Sandra è reperibile sulla pagina Facebook Centro missionario diocesano di Lucca e anche sul sito www.diocesilucca.it.