Bar, ristoranti e parrucchieri verso la riapertura il 18 maggio in Toscana
I consiglieri regionali Baccelli e Mazzeo (Pd): “Ok dall’incontro fra governo e Regioni”
Via libera dal governo per la riapertura da lunedì prossimo (18 maggio) di bar, ristoranti e negozi, compresi estetisti e parrucchieri.
Ad annunciarlo sono i consiglieri regionali Pd Stefano Baccelli e Antonio Mazzeo sui social: “Si è appena conclusa – dice – la riunione tra regioni e governo ed abbiamo ottenuto il via libera dal 18 maggio alla riapertura di bar, ristoranti e negozi, compreso estetisti e parrucchieri”.
“Ci saranno linee guida e regole generali uguali per tutti – proseguono – e differenziazioni territoriali a seconda dell’andamento della curva del contagio seguendo il nostro ragionamento che la Toscana non è la Lombardia. E nelle linee guida sarà prevista anche la progressiva riapertura in sicurezza delle spiagge libere e attrezzate“.
“Resta ovviamente inteso che, in caso di risalita dei contagi – spiegano i consiglieri – il governo potrà intervenire per disporre nuove chiusure e anche per questo sarà fondamentale che tutti continuino a rispettare con grande attenzione le regole”.