Lucca, in coda nell’auto per entrare all’isola ecologica

La segnalazione di questa mattina al centro di raccolta di Mugnano
Dopo settimane di stop, alla riapertura delle isole ecologiche a Lucca è boom di accessi. Lunghe code si sono formate anche questa mattina (14 maggio), come segnala il grafico e vignettista Alessandro Sesti, inviando uno scatto fatto all’accesso del centro di raccolta di Mugnano.
“Abbiamo ripulito, svuotato garage e accumulato i rifiuti di ogni genere durante la clausura senza poterli smaltire – dice – I centri di raccolta sono stati inspiegabilmente chiusi (per decisione della Regione, ndr) dal momento che anche a cose normali si entrava, come sempre, uno alla volta con la presenza di un solo operatore”.
“Ora che da lunedì sono riaperti si entra come prima, uno alla volta ma con mascherina (unica variabile) e con lo stesso unico operatore – commenta ancora Sesti – Ora, però, ci sono file lunghissime di macchine con il motore acceso e le persone impazienti costrette a tempi di attesa assurdi. Ma non basta, chiudono alle 12 e riaprono alle 15. Che razza di servizio è questo? Oltretutto un cartello annuncia: cassone ingombranti esaurito…”.