Sistema Ambiente, rinvio scadenze solo per le utenze commerciali rimaste chiuse

Per tutti gli altri la scadenza è rimasta quella del 16 maggio scorso
Il 16 maggio è decorso il termine per il pagamento della seconda rata della tariffa rifiuti corrispettiva. Sistema Ambiente precisa che il pagamento della tariffa è rinviato al 30 novembre per le sole utenze non domestiche individuate nella deliberazione del consiglio comunale di Lucca numero 20 del 12 maggio: il rinvio è quindi limitato alle utenze non domestiche (con estensione agli alberghi, alle strutture ricettive e ai distributori di carburante) che hanno sospeso la propria attività in conseguenza dei provvedimenti emanati dal Governo per contrastare il diffondersi dell’epidemia da Covid-19.
Per queste stesse utenze, inoltre, è stato anche stabilito che la parte variabile della tariffa sarà ridotta dell’importo corrispondente al periodo di effettiva sospensione dell’attività e per tutte loro le scadenze delle rate della tariffa di maggio, settembre e novembre sono posticipate al 30 novembre.
Nulla cambia, invece, per le altre utenze industriali e commerciali che non hanno subito sospensioni o chiusure a causa del Covid-19: a queste è arrivato l’avviso per il pagamento della seconda rata della tariffa, che deve essere effettuato secondo le modalità stabilite.