Cisl Fp, ultimi posti disponibili per il corso di preparazione ai concorsi pubblici

Nel 2020 e 2021 usciranno nuove opportunità di assunzione anche in Provincia (45 posti complessivi) e nei vari enti locali
Ultimissimi posti disponibili per il nuovo corso di preparazione ai concorsi pubblici per istruttori amministrativi categoria C e D negli enti locali organizzato da Cisl Fp Toscana nord Lucca.
Nel 2020 e 2021 usciranno nuove opportunità di assunzione anche in Provincia (45 posti complessivi) e nei vari enti locali. Prepararsi è fondamentale e, adesso, anche comodo. Massimo Petrucci, segretario Cisl Fp Toscana nord, ha infatti organizzato un nuovo corso in modalità telematica che è quasi sold-out: “L’intento è quello di offrire supporto utile e concreto a chi si accinge a preparare concorsi pubblici – spiega Petrucci – Si tratta di prove selettive che usciranno nel corso del 2020 e per questo le lezioni saranno mirate alla preparazione ai bandi nei profili professionali amministrativi-contabili per le categorie C e D, propedeutici ai prossimi concorsi che, ricordiamo, sono in programmazione per il Comune di Lucca, Provincia di Lucca ed in altri Enti locali”.
“I corsi – spuiega ancora – si svolgeranno in sede virtuale attraverso la piattaforma GoTomeeting, con due sedute settimanali. In più saranno messe a disposizione dei corsisti le registrazioni delle lezioni. Il corso avrà la durata di 32 ore, sarà tenuto da docenti qualificati che collaborano con Anci e avranno come tematiche gli argomenti che in genere vengono richiesti nei bandi con gli specifici ambiti disciplinari che saranno prova d’esame”.
Ecco le materie: Diritto costituzionale, Diritto amministrativo, Ordinamento degli enti locali, Normativa sulla trasparenza, sull’anti-corruzione e sulla privacy. In più Tecniche di redazione dell’atto amministrativo per la prova teorico/pratica e risoluzione di casi pratici. Infine prove su quiz a risposta multipla.
Il corso in modalità digitale inizierà venerdì (2 ottobre) e ci sono gli ultimi posti a disposizione. Per informazioni rivolgersi a Luca Del Frate, 340.4259131 o Massimo Petrucci, 333.4982993.