Al via i saldi invernali 2021, Confcommercio: “Stalli blu gratuiti il pomeriggio sono un’opportunità”

L’associazione insieme a Federmoda, Centro commerciale Città di Lucca e Commissione Città di Lucca invita i consumatori a recarsi nei negozi locali
Partiranno in via ufficiale domani (30 gennaio) in tutta la Toscana i saldi invernali 2021, posticipati quest’anno di qualche settimana a causa delle ricadute provocate dall’emergenza sanitaria.
“Già nelle ultime settimane – si legge in una nota congiunta di Confcommercio, Federmoda, Centro commerciale Città di Lucca e Commissione Città di Lucca – i negozi hanno praticato prezzi vantaggiosi ai propri clienti con le vendite promozionali. Ma l’avvio dei saldi rappresenta una ulteriore opportunità per i consumatori, con i prezzi rimodulati ancor di più verso il basso. Per questa ragione invitiamo tutti a recarsi nei negozi del nostro territorio per cogliere questa opportunità, per apprezzare l’accoglienza, la cortesia e la professionalità dei nostri imprenditori e la qualità dei prodotti in vendita, approfittando al tempo stesso di diverse situazioni favorevoli”.
“In primo luogo – aggiunge la nota -, il fatto che la Toscana sia al momento catalogata come zona gialla di rischio covid, il che consente spostamenti non solo all’interno di un comune, ma dell’intera regione. L’invito a visitare i nostri negozi non è rivolto dunque soltanto ai lucchesi, ma anche ai consumatori delle città vicine. In secondo luogo, la gratuità pomeridiana dei parcheggi a stallo blu concessa dal Comune a partire da lunedì 1 febbraio e fino al 31 marzo. Misura, questa, richiesta da Confcommercio assieme alla Commissione e al Ccn e che avrà effetto ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20, e che consentirà dunque di spalmare i flussi di persone anche lungo l’arco della settimana. La speranza è che questo periodo di saldi possa rappresentare una opportunità preziosa per tutti, commercianti e consumatori”.