Chiatri, taglio del nastro per il restyling del sistema elettrico a Villa Puccini

6 agosto 2021 | 16:49
Share0
Chiatri, taglio del nastro per il restyling del sistema elettrico a Villa Puccini

1700 metri di scavi una nuova cabina elettrica per l’intervento di E-distribuzione che hanno permesso l’eliminazione di 18 tralicci

Sarà inaugurato mercoledì prossimo (11 agosto) il restyling del sistema elettrico effettuato da E-Distribuzione nella villa Puccini a Chiatri. L’intervento è stato realizzato dalla società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in collaborazione con Lionel Ceresi e la Fattoria Casanova di Chiatri Puccini, proprietari della Villa Puccini, e con l’amministrazione comunale.

Al taglio del nastro, che si terrà alle 18 all’aperto interverranno i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Lucca, di Viareggio e della Fondazione Festival Pucciniano, il proprietario di Villa Puccini Lionel Ceresi, la responsabile zona Lucca, Massa e Pistoia di E-Distribuzione Laura Ventura, i referenti affari istituzionali e sostenibilità e di comunicazione di Enel Toscana e Umbria Emiliano Maratea e Riccardo Clementi. L’iniziativa si svolge durante il 67esimo Festival Puccini in corso a Torre del Lago.

L’intervento è consistito nella realizzazione di 1700 metri di scavi e nella costruzione di una nuova cabina elettrica perfettamente inserita nel contesto di pregio paesaggistico e artistico delle colline prospicienti il lago di Massacciuccoli e l’arcipelago toscano, si caratterizza per innovazione e sostenibilità attraverso l’interramento delle linee elettriche, l’allestimento della nuova e inedita cabina, l’attivazione di cavi sotterranei dotati delle migliori innovazioni tecnologiche e l’eliminazione di 18 tralicci.