A Balbano un altro corso gratuito per insegnare le manovre salvavita

Appuntamento con la Cecchini onlus
Un altro corso gratuito e aperto a tutti per insegnare le manovre salvavita in caso di arresto cardiaco e ostruzione delle vie respiratorie. Il corso Bls-D si svolgerà il giorno domani (26 agosto) alle 21 al circolo ctg a Balbano e sarà tenuto dal dottor Maurizio Cecchini cardiologo dell’Università degli Studi di Pisa e responsabile della cardiologia pediatrica all’ospedale Santa chiara di Pisa e dall’istruttore certificato Fabrizio Bonino dell’associazione Cecchini Cuore onlus.
Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (defibrillatore automatico esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich). E’ completamente gratuito e aperto a tutti senza limiti di età o di altro genere.
Il corso sarà tenuto rispettando tutte le norme anti covid-19. Per questo motivo è obbligatorio presentarsi muniti dei dispositivi di sicurezza richiesti dalla legge e la prenotazione che può essere effettuata al numero riportato di seguito. Per motivi organizzativi è richiesta la presenza 15/20 minuti prima dell’evento per poter prendere tutti i dati personali al fine di inviare l’attestato di partecipazione. Al termine, il Circolo CTG, offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti. Per iscrizioni e informazioni sul corso: Fabrizio 342-8602303.