come prenotare |
Dalla Città
/

Al Real Collegio il concerto-poesia di Nanni Bruschetta chiude il Lucca Jazz Donna

1 settembre 2021 | 14:10
Share0
Al Real Collegio il concerto-poesia di Nanni Bruschetta chiude il Lucca Jazz Donna

Lo spettacolo si terrà venerdì (3 settembre) alle 21. Ingresso libero fino a esaurimento posti

Venerdì (3 settembre), nel Chiostro di Santa Caterina, con il concerto-poesia di Ninni Bruschetta, si è conclude la 17esima edizione del Lucca Jazz Donna festival.

Attore di teatro, cinema e tv, Ninni Bruschetta ha firmato più di 40 regie teatrali, dirigendo, tra gli altri, Anna Maria Guarnieri, Claudio Gioè, Donatella Finocchiaro, Roberto Citran, David Coco, Edy Angelillo e Angelo Campolo. E’ stato per due volte direttore artistico dell’Ear teatro di Messina.

Tra cinema e televisione ha preso parte a quasi cento titoli, spaziando dalle grandi serie generaliste (Squadra Antimafia, Borsellino, Distretto di Polizia, I bastardi di pizzo falcone), al cinema d’autore (Luchetti, Giordana, Corsicato, Guzzanti, Pif, Von Trotta, Woody Allen, Paolo Sorrentino), al record di incassi di Quo Vado. E’ uno dei protagonisti della serie cult Boris e del relativo film di Ciarrapico, Torre e Vendruscolo, nonché dell’ultimo capolavoro televisivo di Mattia Torre (La linea verticale). Premio Tony Bertorelli alla carriera nel 2018, ha pubblicato tre sceneggiature con Sellerio e due saggi critici sul lavoro dell’attore con Bompiani e Fazi.

Il concerto inizia alle 21 nel chiostro di Santa Caterina al Real Collegio. L’entrata è dal lato di via Cavallerizza, la prenotazione non è obbligatoria e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni potete rivolgervi al numero 328.0628802 o scrivere una mail a: prenotazioniluccajazz@gmail.com.